Lo Chalet - Grand Haury Aosta

03
Lo Chalet 181 è situato all’interno del borgo storico di Grand Haury, nel Comune di Arvier, ad una quota di circa 1.200m sul livello del mare. La struttura è divisa in due appartamenti (“green” e “grey”)  caratterizzati da un’atmosfera magica. Entrambi dispongono di un giardino esclusivo che confina con il bosco: un luogo ideale per godere a pieno di natura e relax. Gli appartamenti sono arredati e interamente ristrutturati sia dal punto di vista strutturale che da quello dell’efficienza energetica in completa armonia con l’ambiente circostante. All’interno si può godere di un ambiente cucina-soggiorno molto confortevole con divano letto (French way) ed una smart Tv, di una camera da letto matrimoniale e di un bagno con doccia

location: Grand Haury (Arvier) – Valle d’Aosta
dimensioni: 2 appartamenti 60mq circa 
info qualificazione energetica: classe energetica a1

servizi integrati: posto auto – wifi – GIARDINO – SMART TV
su richiesta: transfer – biciclette
esperienze: visite guidate – NOLEGGIO SCI – LEZIONI DI SCI – RISTORANTI – PRODOTTI TIPICI – SPA E MASSAGGI – TREKKING

Prenota la tua vacanza

I servizi

posto auto

giardino

wi-fi

smart tv

transfer

biciclette

visite guidate

noleggio sci

lezioni di sci

ristoranti

prodotti tipici

spa e massaggi

trekking

Il territorio

Grand Haury è una frazione di Arvier, provincia di Aosta e si raggiunge in auto da Arvier, salendo in direzione della chiesa e seguendo le indicazioni dapprima per La Crête, poi per Verney, Petit-Haury e quindi Grand-Haury (circa 10 minuti di strada). Le prime tracce del piccolo borgo risalgono già all’epoca Romana: Arvier era probabilmente destinata alle coltivazioni agricole. Grand-Haury è oggi caratterizzata dalla posizione delle sue case lungo un asse che dalla cappella del piccolo villaggio va verso il mulino, passando lungo il forno che è stato recentemente restaurato e che viene utilizzato anche per momenti conviviali. Le abitazioni sono quasi state tutte ristrutturate ed alcune ospitano delle attività turistico-ricettive che portano numerose persone nel villaggio dove, in estate, si trasferiscono numerose famiglie del comune. Di particolare interesse sono il Castello Montmayeur che fu fondato nel 1271 quando Anselmo e Aimone d’Avise ricevettero da Filippo di Savoia il permesso per la sua costruzione ed il mulino che sorge in fondo al paese: un luogo incantevole immerso nella natura. Un breve tratto in auto o a piedi (circa due km) collega Grand haury a Les Combes:un piccolo villaggio che offre una vista mozzafiato sul Monte Bianco, sul Dente del Gigante, sul Grandes Jorasses, sul massiccio del Monte Rosa, passando per il Ruitor, l’Emilius, la Becca di Nona e il Mont Falère. Svariati sentieri si snodano tra pascoli e boschi e sono perfetti per godere della quiete della natura e per praticare trekking adatto a tutti. In inverno Grand Haury si trova in una posizione strategica rispetto alle principali stazioni sciistiche della Valle d’Aosta: Pila , La Thouile e Courmayeur. La sua posizione consente in pochi chilometri di diversificare le scelte per sfruttare al meglio le condizioni differenti delle piste nelle diverse località.

Prenota la tua vacanza

Tutti gli appartamenti sono arredati e interamente ristrutturati sia dal punto di vista strutturale che da quello dell’efficienza energetica in completa armonia con l’ambiente circostante. Goditi la tua vacanza nel totale rispetto dell’ambiente.